Corriere dello Sport: “Palermo, forte interesse per Jonathan Klinsmann. Gomis si gioca tutto in ritiro”

Fino all’inizio del ritiro, il Palermo non prenderà decisioni definitive sul fronte portieri. Come riportato da Corriere dello Sport a firma Paolo Vannini, la società ha deciso di lasciare «in stand-by» ogni trattativa, rimandando ogni scelta alle valutazioni che emergeranno dal lavoro sul campo.

Il nome più caldo è quello di Jonathan Klinsmann, 28 anni, reduce da un’ottima stagione a Cesena. Il figlio dell’ex centravanti dell’Inter Jurgen – che si è personalmente informato sulla piazza rosanero, definendola «di grande livello» – piace molto al direttore sportivo Carlo Osti, che ha seguito il suo profilo con interesse. Tuttavia, come riportato da Vannini sul Corriere dello Sport, «al momento i rosa hanno deciso di congelare la trattativa».

Il nodo principale riguarda Alfred Gomis, 31 anni. L’ex portiere del Rennes, arrivato la scorsa estate, ha avuto un avvio promettente, ma un grave infortunio al tendine rotuleo ha compromesso tutta la stagione. Il Palermo lo considera ancora un possibile titolare, ma prima di chiudere su altri nomi vuole accertarsi «della sua piena efficienza fisica», sottolinea Vannini.

Resta sullo sfondo anche l’ipotesi Emil Audero, 29 anni. L’ex Sampdoria e Inter tornerebbe volentieri in Sicilia, stavolta a titolo definitivo, ma l’operazione è ostacolata dall’ingaggio oneroso e dalla posizione rigida del Como, proprietario del cartellino, che «non è disposto a concedere sconti».

Intanto appare scontato il prestito di Sebastiano Desplanches, considerato il portiere del futuro ma attualmente destinato a fare esperienza altrove. Come spiegato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, «se Gomis fornisse totale affidabilità, il Palermo cercherebbe un secondo di livello», rinunciando a investimenti su titolari alternativi. In ogni caso, al ritiro sarà aggregato anche il giovane Cutrona, classe 2006, che ha appena firmato il suo primo contratto da professionista.