Aquilani: «Contatti col Palermo durante la stagione, ma alla fine è rimasto Dionisi»

Con Dionisi sempre più vicino all’addio, il Palermo è alla ricerca del profilo giusto per voltare pagina e avviare un nuovo ciclo. La separazione tra il tecnico e il club di viale del Fante è ormai attesa da giorni, dopo una stagione deludente e segnata da alti e bassi. Già nei mesi scorsi, Dionisi era stato a rischio esonero, e proprio in quel frangente il club aveva iniziato a valutare alternative.
Tra i nomi sondati in passato c’è anche quello di Alberto Aquilani. L’ex centrocampista di Roma, Juventus e Fiorentina – oggi tecnico emergente dopo le esperienze con la Primavera viola – ha confermato un contatto avuto con i rosanero in stagione:
«Ho parlato con il Palermo nella stagione in corso, quando c’è stato quel momento in cui sembrava dovesse saltare l’allenatore. Poi alla fine Dionisi è rimasto».
Il giovane allenatore, che sta costruendo passo dopo passo la propria carriera in panchina, ha poi spiegato:
«Il mio è un percorso iniziato da poco e spero sia ancora molto lungo, fatto anche di momenti e scelte di cui mi prendo la responsabilità. Vedremo, ci sono stati dei colloqui, dei contatti, voglio capire quale contesto si addice meglio alle mie caratteristiche».
Infine, Aquilani ha detto la sua sulla finale di Champions League in programma sabato:
«Vinca il migliore, ma da italiano mi auguro che possa trionfare l’Inter. Sarà una partita difficile ma anche molto bella da vedere».
Il Palermo continua a valutare diversi profili per il dopo-Dionisi, e quello di Aquilani – giovane, ambizioso, con idee moderne – resta in orbita.