Corriere dello Sport: “Tutti sul maghetto Cisse. Le trattative del giorno in serie B”

palermo monza 0-3 (26) pallone

La necessità del Verona di fare cassa rischia di innescare un effetto domino sul mercato della Serie B. Le prestazioni sopra le righe di Alphadjo Cissé (19), autore di 6 gol e un assist in 20 presenze con il Catanzaro, hanno attirato l’attenzione della Serie A e di club esteri, con la Roma in prima fila. Non è da escludere l’interruzione anticipata del prestito, ipotesi che potrebbe complicare i piani di Aquilani, in piena zona playoff anche grazie alle reti del talento italo-guineano. Lo scenario è stato ricostruito da Giancarlo Febbo e Carlo Talarico, Corriere dello Sport.

Sempre in casa Catanzaro, Luca Pandolfi (27) è richiesto dal Foggia, anche se il giocatore spinge per restare in Serie B dopo i contatti avuti con l’Empoli. Intanto il Pescara ha ufficializzato il ritorno in Abruzzo del difensore Davide Bettella (25), che ha firmato fino a giugno 2028. Un quadro di trattative che emerge chiaramente anche da Giancarlo Febbo e Carlo Talarico, Corriere dello Sport.

La Reggiana, con il ds Fracchiolla, lavora prima di tutto sulla difesa: Francesco Vicari (31) del Bari è pronto ad arrivare in granata in prestito con diritto di riscatto, mentre è già stata definita l’operazione Yeferson Paz (23) dal Sassuolo con la formula del prestito fino a fine stagione. Resta aperta anche la pista che porta a Mateus Lusuardi (21) del Pisa. Grazie al “tesoretto” generato dalla cessione di Edoardo Motta (21) alla Lazio, la Reggiana può inoltre valutare un innesto offensivo: il principale obiettivo è Giacomo Corona (21) del Palermo. Tutti passaggi confermati anche da Giancarlo Febbo e Carlo Talarico, Corriere dello Sport.

Capitolo Cesena: il club bianconero lavora per rinforzare l’attacco e ha individuato in Alberto Cerri (29) il primo obiettivo, con il Como che ha aperto alla cessione definitiva e alla compartecipazione sull’ingaggio fino a giugno. Il secondo innesto dovrebbe essere Alessandro Di Pardo (26), operazione già impostata con il Cagliari. Prima però serviranno alcune uscite: Raffaele Celia (26) verso il Benevento e uno tra Siren Diao (21) e Marco Olivieri (26), entrambi molto richiesti in Serie B. Un intreccio di trattative che, come ribadito ancora da Giancarlo Febbo e Carlo Talarico, Corriere dello Sport, è destinato ad accelerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *