Tuttosport: “Il mercato si scalda in vista di gennaio. Riparte l’asta per Lapadula? C’è anche il Palermo”

Nel numero odierno di Tuttosport, spazio alle ultime notizie sul calciomercato che scalda i motori in vista di gennaio. Tra rinnovi, cessioni e obiettivi da centrare, i club italiani si preparano a muovere le pedine per rafforzare le rose e affrontare la seconda parte della stagione.

La Roma riflette sul futuro di Paulo Dybala, con il Galatasaray pronto a mettere sul piatto un contratto da capogiro. Dall’altra parte del Tevere, la Lazio cerca rinforzi per il centrocampo, mentre Napoli, Monza e Venezia lavorano su trattative e rinnovi strategici. Occhio anche al Como, che valuta l’arrivo di Dele Alli, e al Cagliari, impegnato nella ricerca del sostituto di Lapadula, corteggiato da diversi club.

lapadula

Il futuro di Paulo Dybala potrebbe presto prendere una svolta. Il direttore tecnico della Roma, Florent Ghisolfi, ha dichiarato a Italia 1 che la società è pronta ad ascoltare eventuali offerte per il fantasista argentino, che pesa sulle casse giallorosse con un ingaggio di 9 milioni di euro a stagione. Tra i club interessati, il Galatasaray sembra in pole position con una proposta di 10 milioni a stagione fino al 2027. Nel frattempo, la Roma pianifica il mercato di gennaio: priorità a un terzino destro, un centrale e un vice Dovbyk. Sul fronte delle cessioni, Shomurodov, Sangarè e Dahl sono destinati a partire in prestito.

Dall’altra sponda del Tevere, la Lazio cerca un sostituto per Castrovilli, ormai fuori dai piani tecnici. Nel mirino ci sono Atangana (Reims) e Belhayane (Verona). Intanto, il Monza ha definito il ritorno di Akpa-Akpro dalla Lazio e punta al prestito del giovane Casadei dal Chelsea. Tra i possibili partenti, Zerbin potrebbe approdare all’Empoli o al Venezia, mentre si lavora ai rinnovi di Meret e Anguissa al Napoli.

In Serie B, il Cagliari lavora per trovare un sostituto di Lapadula, cercato da club come Pisa, Palermo e Cremonese. Il Venezia mira a rinforzarsi con Caldirola (Monza), Maggiore (Salernitana) e Cerri (Como). Infine, il Como valuta Dele Alli per un periodo di prova sotto la guida di Fabregas, mentre Verdi è prossimo all’addio