L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B e in particolare sulle mosse in casa Palermo.

Il Pisa, sempre alla ricerca di una prima punta di peso, ha avuto contatti col Modena per Nicholas Bonfanti, 22 anni il 28 marzo, cercato già in precedenti sessioni di mercato. Prima il Modena faceva muro sulla sua cessione. Ora, dopo che il ragazzo non è più titolare (11 presenze, 1 gol, 467’ giocati), è pronto a cederlo anche in prestito pur di trovare qualcuno che lo faccia giocare con continuità. Tutto fatto a Bari per l’arrivo dell’attaccante sierraleonese Yayah Kallon, 22 anni, ai margini in A nel Verona, operazione in prestito con diritto di riscatto. Su di lui c’è il pieno assenso del tecnico Marino che ora attende uno stoccatore d’area: Puscas del Genoa appare più lontano e difficile, da capire quanto sia percorribile la pista Gliozzi che può lasciare il Pisa.

Ad Ascoli, ottimismo sull’arrivo dell’attaccante Stefano Pettinari, 31 anni, che nella Reggiana trova poco spazio (10 gare, 2 gol, 1 assist, 568’ giocati) e non scende in campo da oltre un mese. L’affare può andare in porto ma c’è ancora da lavorare sul suo ingaggio, Pettinari ritroverebbe Castori con cui a Trapani nel 2019/20 fece la miglior staguione in carriera (17 gol). Vicino lo sbarco ad Ascoli anche del difensore Valerio Mantovani, 27 anni, in uscita dalla Ternana: ha dato il sì all’operazione. A proposito degli umbri: oggi è attesa la chiusura col Cagliari per il prestito del trequartista uruguaiano Gaston Pereiro, 28 anni, dotato di grandi mezzi ma che in Italia finora ha avuto poca fortuna.

Il suo arrivo alle Fere porterà alla Cremonese il trequartista italo-uruguaiano Cesar Falletti, 32 anni, storica colonna della Ternana che comunque alla ripresa sarà squalificato. In uscita dagli umbri c’è il terzino sinistro Niccolò Corrado, 23 anni, sempre più vicino al Modena, lo sostituirebbe l’italo-argentino Valentin Carboni, 19 anni il 5 marzo, in arrivo dal Monza dove fatica a imporsi mentre in difesa può arrivare uno fra Giovanni Bonfanti, 20 anni, dall’Atalanta U23, o il francese Axel Guessand, 19, dall’Udinese.

Palermo, il difensore centrale che manca potrebbe essere lo slovacco Norbert Gyomber, 31 anni, in uscita dalla Salernitana: smentito l’interesse per lui della Samp mentre dall’Argentina l’attaccante esterno Santiago Pierotti, 22 anni, del Colon retrocesso in B, conferma la trattativa coi siciliani, attesi sviluppi ma attenzione, perché era un elemento appetito anche dalla Serie A italiana.

Lecco, si avvicina, dal vivaio della Roma, il terzino destro francese (di origini congolesi) Corentin Louakima, 20 anni, ex Psg. Spezia, con Dragowski in partenza e Zoet titolare, il vice in porta potrebbe essere Leonardo Loria, 24 anni, del Pisa. Tutto fatto invece, per il ritorno fra gli aquilotti del terzino destro Luca Vignali, 27 anni, dal Como. Nato a La Spezia, era cresciuto fra gli aquilotti che aveva lasciato per i lariani nell’agosto 2022