Serie A: il Napoli la ribalta nel recupero, Parma battuto 2-1. Pari all’Olimpico tra Lazio e Milan. Risultati finali e classifica aggiornata
Terminano le gare di serie A giocate questa sera.
Lazio-Milan 2-2
Allo Stadio Olimpico di Roma, la sfida tra Lazio e Milan è terminata con un pareggio 2-2 dopo una partita combattuta e ricca di emozioni. Il Milan ha aperto le marcature all’8′ grazie a un gol di Pavlovic, che ha sfruttato un’incertezza difensiva dei biancocelesti per portare avanti i rossoneri. La Lazio, però, non si è arresa e ha trovato la forza di reagire nel secondo tempo. Al 62′, Castellanos ha pareggiato i conti con un tiro preciso che ha superato il portiere del Milan. Appena quattro minuti dopo, al 66′, Dia ha completato la rimonta con un gol spettacolare, facendo esplodere di gioia i tifosi laziali. Il Milan, però, ha risposto rapidamente: al 72′, Leao ha trovato la rete del pareggio con una grande azione personale, riportando il match in equilibrio. Nonostante i tentativi di entrambe le squadre di trovare il gol decisivo nei minuti finali, la partita si è conclusa con un pareggio giusto per quanto visto in campo.
Napoli-Parma 2-1
Al “Diego Armando Maradona” di Napoli, i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria incredibile contro il Parma, ribaltando il risultato nei minuti di recupero. Il Parma era passato in vantaggio al 19′ grazie a un gol di Bonny. La partita sembrava ormai destinata a finire con una vittoria del Parma, ma il Napoli ha mostrato un incredibile spirito combattivo negli ultimi istanti del match complice anche l’espulsione del portiere dei ducali al 75′ e i cambi finiti. Al 92′, Lukaku ha segnato il gol del pareggio con un missile potente che ha sorpreso la difesa del Parma. Con il morale alle stelle, il Napoli ha continuato a premere e al 97′, Anguissa ha segnato il gol decisivo, regalando ai partenopei una vittoria insperata. I tifosi del Napoli hanno esultato per una rimonta che sembrava impossibile fino a pochi minuti dalla fine.
Ecco la classifica aggiornata: