Il Palermo si affida alla continuità per la sfida serale contro la Sampdoria. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Inzaghi non intende stravolgere l’assetto che ha prodotto risultati nelle ultime uscite e conferma il 3-4-2-1 come base di partenza.
Davanti a Joronen, la linea difensiva sarà composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni, con Pierozzi e Augello sulle corsie. In mezzo al campo spazio a Segre e Ranocchia, mentre sulla trequarti agiranno Palumbo e Le Douaron a supporto di Pohjanpalo. Una scelta che, come sottolinea Tuttosport, certifica la fiducia dell’allenatore in un undici ormai collaudato.
Rosanero al completo: nessuno squalificato o indisponibile, con Gyasi, Brunori e Corona pronti a subentrare dalla panchina. L’unico diffidato è Bani, dettaglio evidenziato anche da Tuttosport nel quadro delle ultime dal ritiro.
Sul fronte Sampdoria, Gregucci – con Foti squalificato – dovrebbe rispondere con il 3-5-2. Davanti a Ghidotti, difesa formata da Hadzikadunic, Abildgaard e Venuti. A centrocampo Ioannou, Henderson, Conti e Depaoli, con Benedetti pronto a inserirsi. In avanti il tandem Coda-Pafundi, con Cherubini inizialmente fuori. Una Samp rimaneggiata, come riporta Tuttosport, anche per le assenze di Bellemo, Cuni e Malagrida.
Calcio d’inizio fissato alle 20.30 allo stadio “Renzo Barbera”. Arbitrerà Pezzuto di Lecce, assistito da Mokhtar e Cavallina, quarto ufficiale Di Mario. VAR Volpi, AVAR Di Vuolo. Diretta su Dazn, Prime Video (in chiaro) e OneFootball, come ricorda ancora Tuttosport nella presentazione del match.
Probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1)
Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
Allenatore: Inzaghi.
Sampdoria (3-5-2)
Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Venuti; Ioannou, Henderson, Conti, Depaoli, Benedetti; Pafundi, Coda.
Allenatore: Gregucci.
