Palermo C5, ko indolore ad Agrigento: finalisti playoff con un turno d’anticipo

Nella 25ª giornata di campionato, il Palermo Calcio a5 viene sconfitto da un ottimo Akragas Futsal che, tra le mura amiche, si impone meritatamente con un netto 5-0 sulla compagine rosanero.
Sconfitta pesante nel risultato, ma indolore per il prosieguo della stagione: con una giornata d’anticipo, infatti, il Palermo C5 è ufficialmente la prima finalista dei playoff del girone A di Serie C1.
Bisognerà ora attendere il verdetto della 26ª giornata per conoscere il nome della seconda semifinalista (una tra Akragas e Palermo Futsal Eightyniners) che affronterà il 3M Calcio a5, squadra che ha già blindato il terzo posto.
La vincente di questa sfida, successivamente, affronterà proprio il Palermo C5 nella finale playoff del girone A.
Primo tempo:
Frazione iniziale molto equilibrata, con diverse occasioni da rete disinnescate dai portieri.
Ad aprire le marcature sono i padroni di casa grazie al gol di Colore.
Si va così all’intervallo, ma nel tunnel che conduce agli spogliatoi arriva l’episodio che complica i piani dei rosanero: il giocatore Romano viene espulso per veementi proteste.
Da regolamento, il Palermo C5 sarà costretto a iniziare il secondo tempo in inferiorità numerica, visto che Romano figurava tra i titolari al termine della prima frazione.
Secondo tempo:
L’Akragas approfitta subito della superiorità numerica e trova il 2-0 con Cillari.
Da quel momento in poi la gara diventa in discesa per i padroni di casa, che sembrano in totale controllo.
Il Palermo C5 prova a reagire, ma il portiere dell’Akragas si conferma in giornata di grazia, respingendo ogni tentativo ospite.
Da segnalare anche un palo colpito da Di Simone, episodio che avrebbe potuto riaprire la gara.
Ma la serata no dei rosanero continua: Madonia, già ammonito, rimedia un secondo giallo e viene espulso.
In nuova superiorità numerica, l’Akragas assesta il colpo del ko con ancora Cillari, autore della doppietta personale per il 3-0.
Nei minuti finali arrivano altre due reti dei padroni di casa: il 4-0 firmato ancora da Colore (anche per lui doppietta) e il definitivo 5-0 siglato da Toledo.