Live Serie B Modena-Palermo 0-0: Inizia la ripresa
Si chiude sullo 0-0 il primo tempo al “Braglia” tra Modena e Palermo, al termine di una frazione equilibrata e intensa. Qualche occasione per parte, con i rosanero pericolosi soprattutto con Ranocchia, protagonista della migliore chance ospite con un sinistro dalla distanza deviato in angolo da Chichizola.
Il Modena, però, ha spinto con continuità, mettendo sotto pressione la difesa del Palermo soprattutto nella parte centrale del tempo e andando vicinissimo al vantaggio con Santoro, ex di turno, che al 13’ ha colpito la traversa con un tiro dalla distanza. Nel finale i padroni di casa hanno alzato ulteriormente il ritmo, ma la retroguardia rosanero ha retto l’urto, chiudendo il primo tempo senza reti.
Ecco la cronaca testuale del match:
SECONDO TEMPO
48′ – Il Palermo conquista un calcio d’angolo: Palumbo va alla battuta, mette in mezzo la la palla si perde.
46′ – Riprende il match
PRIMO TEMPO
45’+1 – Termina qui il primo tempo.
45′ – Assegnato un solo minuto di recupero.
43′ – Ci prova Nieling per il Modena: la palla finisce alta.
39′ – Difesa rosanero sotto assedio in questa fase del match: il Modena spinge e tenta in tutti i modi di entrare in area, la retroguardia rosanero si copre bene.
37′ – Modena pericoloso: Mendes insidia Bani e tenta di arrivare prima sulla palla, Joronen lo anticipa.
33′ – Scambio sulla sinistra tra Palumbo e Ranocchia, con quest’ultimo che prova a mettere il pallone in mezzo, ma il cross è troppo profondo e si spegne in rimessa laterale sul lato opposto.
31′ – Intervento irregolare di Peda su Pedro Mendes: l’arbitro fischia e assegna una punizione al Modena, che può portare uomini in area.
28′ – Ci prova Santoro con il destro dalla distanza, ma l’esecuzione è completamente sbagliata e il pallone finisce direttamente oltre la linea laterale.
27′ – Sinistro potente di Ranocchia dalla distanza: la traiettoria si abbassa all’improvviso e Chichizola è costretto a deviare in calcio d’angolo.
25′ – Palermo ancora offensivo: arriva un nuovo corner per i rosanero, proprio sotto il settore occupato dai tifosi ospiti.
23′ – Sugli sviluppi del piazzato ci prova ancora Ranocchia a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di un compagno, ma Chichizola fa buona guardia e blocca.
22′ – Primo calcio d’angolo della gara per il Palermo, conquistato da Ranocchia dopo una buona iniziativa personale.
13′ – Brividi per il Palermo: Santoro dalla distanza calcia in porta e colpisce la traversa, Modena vicino al gol.
10′- Modena pericoloso: Nieling si inserisce e guadagna il primo corner dell’incontro.
8′ – Rosanero più presenti nella metà campo del Modena, azione manovrata che però si spegne sul più bello.
6′ – Massolin libera De Luca con un velo, ma l’attaccante spreca tutto con un passaggio impreciso sulla sinistra.
3′ – Avvio basso in questi primi attimi di partita.
1′ – Pronti, via! Inizia il match al Braglia.
IL TABELLINO
MODENA Chichizola; Zampano, Santoro, Mendes, Gerli (C), Massolin, Nador, Nieling, Tonoli, Zanimacchia, De Luca. A disposizione: Laidani, Pezzolato, Beyuku, Magnino, Gliozzi, Pyythia, Di Mariano, Dellavalle, Adorni, Cotali, Cauz, Defrel. Allenatore: Sottil.
PALERMO Joronen; Augello, Palumbo, Gomes, Segre, Ranocchia, Bani (C), Pohjanpalo, Pierozzi, Peda, Ceccaroni. A disposizione: Gomis, Di Bartolo, Gyasi, Vasic, Giovane, Bereszynski, Le Douaron, Blin, Corona. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Federico Dionisi (L’Aquila) Assistenti: Dario Garzelli (Livorno), Ivan Catallo (Frosinone) Quarto ufficiale: Luca Massimi (Termoli) VAR: Valerio Marini (Roma 1) AVAR: Daniele Perenzoni (Rovereto).
MARCATORI:
NOTE:
