Nikola Krstovic è stato il grande protagonista della sfida tra Lecce e Milan con una doppietta che aveva illuso i salentini prima della rimonta rossonera. L’attaccante montenegrino, autore di 9 gol in Serie A in questa stagione, si conferma uno dei bomber più interessanti del campionato.

Quello che in pochi sanno è che il suo destino poteva essere molto diverso. Questa mattina su X, l’esperto di mercato Nicolò Schira ha svelato un retroscena che riguarda da vicino il Palermo. Nel 2017, infatti, Krstovic fu a un passo dal vestire la maglia rosanero.

“Nikola Krstovic era a un passo dal Palermo per soli 0,4 milioni di euro dallo Zeta. Qui in questa foto l’attaccante con i suoi genitori e il Chief Scout Executive (Alessandro Pizzoli) nel 2017. L’affare è saltato perché in seguito il Palermo ha deciso di cambiare direttore sportivo”, ha scritto Schira.

Un’occasione sfumata per il club siciliano, che in quegli anni attraversava una fase di transizione e cambi strutturali nel management. Krstovic ha poi proseguito il suo percorso, approdando in Italia con il Lecce, dove sta dimostrando tutto il suo valore.

Se il Palermo non avesse cambiato direttore sportivo in quel momento, oggi la storia di Krstovic e della squadra rosanero sarebbe potuta essere molto diversa.