Dionisi presenta Spezia-Palermo: «Soddisfatto del mercato, arrivati giocatori dalle qualità importanti»

Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro lo Spezia in programma domenica alle ore 15 al Picco.

Ecco le sue parole:

Marcatura speciale per Salvatore Esposito? «I due fratelli Esposito sono molto importanti per lo Spezia, ma non sono gli unici. In casa, la squadra ha il rendimento migliore di tutto il campionato, si appoggiano tanto sul loro play. È un giocatore importante, impossibile marcarlo uomo a uomo perché si muove molto e ha un piede importante anche sulle palle inattive; limitarlo sarebbe importante. Sicuramente dovremmo tenere d’occhio altri giocatori importanti come loro».

Soddisfatto del mercato? «Sì, sono tre giocatori che alzano il livello della squadra, hanno qualità importanti. Magnani ha già fatto una buona gara, gli altri due si sono allenati tutta la settimana e saranno disponibili. Sono giocatori di cui sapevo che sarebbero potuti arrivare. Questo è una dimostrazione a chi ci segue dall’esterno ma anche a chi è dentro che ci si crede. I risultati sono stati sotto le aspettative e se sono arrivati questi giocatori è per cambiare il trend. Sono arrivati bene, allenati e motivati ma non hanno il posto garantito e mi aspetto che siano motivati. Che lavoro deve fare l’allenatore per inserirli nel contesto? Sono arrivati allenati, cosa non secondaria, e per le qualità che hanno è stato semplice inserirli. Mi è sembrato abbastanza semplice; poi, la partita sarà diversa».