Retegui

Retegui fonte LaPresse - Ilovepalermocalcio.com

Secondo quanto riferisce Eleonora Trotta sul Corriere dello Sport, Mateo Retegui è atteso domani a Madrid per le visite mediche con l’Al-Qadsiah. L’attaccante della Nazionale, dopo i test, firmerà un contratto quadriennale da circa 16 milioni complessivi, più tre milioni di bonus. All’Atalanta spetteranno invece 66 milioni di euro, bonus inclusi.

Sempre dal Corriere dello Sport, la giornalista Trotta segnala che il Como continua a monitorare il giovane difensore Jacobo Ramon, classe 2004 del Real Madrid, in un’operazione simile a quella tentata per Nico Paz. Sul fronte Morata, invece, resta forte la volontà del centravanti di rientrare in Italia per ritrovare continuità e sposare un progetto tecnico con Fabregas.

La Cremonese, scrive ancora Eleonora Trotta per il Corriere dello Sport, ha portato avanti i contatti per Gollini (Roma), Pezzella (Betis) e Tameze (Torino). Il club grigiorosso resta attivo anche su altri fronti. Cacace, esterno dell’Empoli a lungo seguito da Nicola, ha firmato con il Wrexham, club gallese pronto a garantire all’Empoli circa 2,5 milioni e un contratto triennale per il giocatore.

Intanto il Como ha chiuso per un giovane portiere dell’Internacional Porto Alegre, Henrique Menke, mentre per la porta del Torino si continua a pensare a Falcone, in uscita dal Lecce. Sempre il Torino resta alla finestra per Ngonge (Napoli) e Oristanio (Inter).

Il Lecce, invece, ha definito tutto per Matias Perez, difensore classe 2004 in arrivo dal Curiçó Unido: costo 700mila euro, più percentuale sulla futura rivendita. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Betis si avvicina a Daniele Ghilardi (Verona), presentando una nuova offerta da 11 milioni per il centrale, considerato tra i più promettenti del campionato.

Il Cagliari, infine, ha raggiunto un accordo con il Napoli per Michael Folorunsho, che arriverà in prestito con diritto di riscatto. Dopo l’esperienza alla Fiorentina, il centrocampista è pronto a una nuova avventura in rossoblù. In uscita, Scuffet è a un passo dal Pisa. Per l’attacco, Colombo (Milan) ed Esposito (Inter) restano i profili seguiti anche da Fiorentina e Parma. Mihaila, invece, si trasferisce al Rizespor con un accordo da due milioni.