Corriere dello Sport: “Palermo via Soleri, Mateju e Valente? Le ultime”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con le probabili uscite di Mateju, Soleri e Valente.

Il fatto che non ci saranno “rivoluzioni” non significa che in questo mese il Palermo non sarà operativo in sede di campagna acquisti. In difesa, ad esempio, è probabile l’arrivo di un rinforzo per la fascia destra dato che uno tra Mateju e Buttaro potrebbe essere sacrificato. Due le strade: optare per un Under di un certo spessore come Salim Diakité (23) della Ternana che piace ma la richiesta degli umbri parte da 2 milioni; o puntare su un Over sapendo che, per ragioni di lista, un Over 23 contestualmente dovrà essere ceduto. E sul taccuino dei dirigenti rosanero figura Lorenzo Dickmann (27), esterno in forza al Brescia ma di proprietà della Spal.

Oltre a Mateju, un altro rosanero con il contratto in scadenza a giugno è Nicola Valente , (32) esterno offensivo seguito dal Sudtirol e in C. E il Palermo, sulle tracce di Giuseppe Caso (25) del Frosinone, in caso di cessione dell’ex Carrarese interverrebbe per completare il “roster” degli esterni d’attacco nonostante la presenza del jolly Leonardo Mancuso (31).

A proposito di fronte offensivo, intanto, una partenza di Edoardo Soleri (26) non è da escludere. L’attaccante, che ad agosto ha rinnovato con la società rosanero legandosi fino al 2026, è nel mirino del Pisa e potrebbe tenere in considerazione l’ipotesi di andare a giocare con più continuità.

Escl. Vazquez: «Al Barbera tanti ricordi hanno attraversato la mia mente. Promozione? A gennaio inizia altro campionato»