Corriere dello Sport: “Il Bari cerca altri gol. Puscas per Marino”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Bari e gli obiettivi di mercato.

La priorità è in attacco, non c’è più alcun dubbio. E lentamente qualcosa si sta muovendo, pur senza certezze di risultato. Il Bari vuole l’attaccante rumeno George Puscas in forza al Genoa con appena otto presenze nel corso di questa stagione. Polito ci ha provato diverse volte ma il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, prima di dare il via libera, ha bisogno di assicurarsi un’altra punta. Puscas sarebbe un gradito ritorno dopo la positiva stagione nel Bari di Gianluca Paparesta. Sul cecchino rumeno c’è anche il Pisa che lo vorrebbe nuovamente per risolvere i problemi offensivi della compagine di Aquilani che proprio nell’attacco ha palesato il limite strutturale più evidente.

ALTRE SOLUZIONI. Non si fanno, invece, salti di gioia a Bari sul nome di Ettore Gliozzi attaccante proprio del club toscano. Dopo l’intervento a un ginocchio in estate ha totalizzate solo cinque fugaci apparizioni senza peraltro ritrovare la strada del gol. L’anno prima era arrivato a quota 10 con la maglia del Como. Il Bari è a caccia anche di un esterno destro. Polito era in parola col procuratore di Jaime Baez a scadenza di contrato con il Frosinone. Ma il giocatore uruguaiano si è infortunato dopo il gol contro la Juventus e adesso si cerca di capire quali potrebbero essere i tempi di recupero. In ogni caso al tecnico Pasquale Marino serve un esterno destro, ruolo attualmente occupato dal marocchino Ismail Achik che ha bisogno di maturare nonostante ottime qualità. Il Bari è a caccia anche di un terzino sinistro da affiancare a Ricci. Si è conclusa, invece, l’avventura barese di Gianluca Frabotta che tornerà alla Juve molto probabilmente per essere girato alla Sampdoria dove lo aspetta Andrea Pirlo.

USCITE IMMINENTI. In uscita anche il trequartista Mattia Aramu che sembra destinato a concludere la stagione nelle file dello Spezia. E’ destinato a cambiare aria anche Gennaro Acampora arrivato in estate in prestito dal Benevento. Avviato un discorso con il club sannita per trovare una sistemazione gradita. Il centrocampista Filippo Faggi è praticamente del Rimini.