Catanzaro-Sampdoria, Caserta: «Assurdo sentire che non vogliamo andare ai playoff»

Il Catanzaro si prepara ad accogliere la Sampdoria nel match di domani pomeriggio, domenica 4 maggio, valido per la 37esima giornata di Serie B. La squadra calabrese, in ritiro dopo la sconfitta contro la Juve Stabia, è a caccia di punti in ottica playoff ma si troverà davanti una squadra che deve fare il massimo per non retrocedere. Di seguito un estratto delle parole dichiarate da Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, in conferenza stampa:

«Sento dire che non si vogliono fare i playoff ed è una roba che non sta nè in cielo, nè in terra. In ritiro ci siamo andati perché siamo maturi e sappiamo che nei momenti difficili occorre stare tutti uniti; non è stato affatto una misura punitiva, anche perché non ce ne sarebbe stato bisogno visto il percorso, ma un atto di responsabilità da parte di tutti».

Sulla Sampdoria: «Non stanno facendo il campionato che ci si aspettava all’inizio e con noi andranno a caccia di punti preziosi; interrompere la spirale delle ultime giornate deve essere il nostro obiettivo. Ci sarà bisogno di più cattiveria per uscirne e tornare a non prendere gol: quello che è stato il nostro punto di forza per gran parte della stagione ora non lo è ma più che un problema tattico penso sia una questione mentale».