
Il Palermo era tra le squadre interessate ad Antonio Candela, ma alla fine il terzino del Venezia ha scelto di trasferirsi in Liga al Valladolid, dove giocherà in prestito. La concorrenza era agguerrita, con club italiani come Sassuolo e Sampdoria che avevano valutato il giocatore, ma l’operazione è stata portata a termine da Francesco Salerno e Francesco Pozzi di Esse Sports. Candela, che ha avuto un’opportunità concreta di vestire la maglia rosanero, ha preferito l’esperienza spagnola, come racconta a TuttoMercatoWeb in un’intervista esclusiva rilasciata ad Alessio Alaimo.
«Mi è stata presentata questa opportunità. Avevo voglia di rimettermi in gioco e misurarmi in un contesto nuovo» spiega Candela, che si dice affascinato dalle strutture del club e pronto a misurarsi in un campionato diverso.
Sul possibile approdo al Palermo, aggiunge: «Sì, c’è stata la possibilità. Ma non si è concretizzata e ora sono felice in Liga».
Intanto, in casa Venezia si registra anche la partenza di un’altra pedina fondamentale come Pohjanpalo, che invece ha scelto di trasferirsi proprio al Palermo, rinforzando così il reparto offensivo dei rosanero. Candela saluta l’Italia con la consapevolezza di aver vissuto mesi importanti in Serie A: «È stata la mia prima esperienza in A. Mi porto dietro tante cose che possono farmi bene in futuro. E alla squadra auguro di salvarsi».