Corriere dello Sport: “Avellino-Palermo, le probabili scelte di Biancolino e Inzaghi”
Avellino e Palermo si preparano alla sfida con diverse assenze e alcune scelte tattiche ormai delineate. Secondo il Corriere dello Sport, Biancolino deve rinunciare a Kumi, mentre non recuperano Milani e Insigne. Il tecnico irpino è orientato a confermare il modulo 3-4-1-2, con Palumbo sulla trequarti e un ballottaggio ancora aperto tra Biasci e Patierno per affiancare Tutino in attacco, come riportato dal Corriere dello Sport.
La probabile formazione dell’Avellino prevede Daffara in porta, difesa a tre con Enrici, Simic e Fontanarosa, centrocampo sulle fasce affidato a Missori e Cancellotti, Palmiero e Sounas in mezzo, Palumbo alle spalle delle due punte. Biasci è favorito su Patierno, ma la decisione definitiva arriverà solo a ridosso del match, sottolinea ancora il Corriere dello Sport.
In casa Palermo, Inzaghi deve fare i conti con il forfait di Pierozzi, fermato da un fastidio muscolare. Al suo posto Diakitè è in pole, mentre l’alternativa porta a Bereszynski avanzato con Peda adattato nel ruolo di esterno basso. Confermato il 3-4-2-1, con il doppio trequartista Palumbo-Le Douaron a supporto di Pohjanpalo, riferimento offensivo dei rosanero, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport.
Tra i pali spazio a Joronen, linea difensiva composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni, con Segre e Ranocchia in mezzo al campo e Augello sulla corsia sinistra. Dalla panchina restano soluzioni importanti, compreso Brunori, pronto a subentrare a gara in corso.
Probabile formazione Avellino (3-4-1-2)
Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Biasci, Tutino.
A disposizione: Iannarilli, Cagnano, Manzi, Besaggio, Gyabuaa, Russo, Panico, Patierno, Crespi, Lescano.
Allenatore: Biancolino.
Probabile formazione Palermo (3-4-2-1)
Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
A disposizione: Gomis, Bardi, Peda, Veroli, Gomes, Gyasi, Blin, Giovane, Brunori, Corona.
Allenatore: F. Inzaghi.
