Venezia, Stroppa: «La classifica non conta niente, dobbiamo continuare cosi fino alla fine»

VENEZIA – In vista del match di domani tra Venezia e Mantova, con calcio di inizio in programma per le ore 15.00, ha presentato l’incontro in conferenza stampa l’allenatore dei lagunari, Giovanni Stroppa.

«Abbiamo lavorato bene in settimana, preparando al meglio la partita di domani – ha dichiarato il tecnico -. La consapevolezza di quello che possiamo fare la abbiamo già, ma oggi non conta niente la posizione in classifica»

Sull’attitudine della sua formazione, Stroppa aggiunge: «La squadra ha mantenuto una mentalità eccezionale e deve fare così fino alla fine. Ora dobbiamo essere bravi a mantenerla e fare le cose al meglio. Lo ripeto sempre: si deve pensare al percorso fatto fino a questo momento»

Il tecnico lancia poi uno sguardo sull’avversario che incontreranno domani: «Il Mantova prima era più di palleggio, mentre oggi inizia a essere più verticale. Arriva da due risultati importanti e da prestazioni davvero importanti. Sarà una partita importante»

Infine, sulla rosa a sua disposizione non ha dubbi: «Questo è un organico molto forte. Le mie squadre arrivano con consapevolezza e identità importanti. Il Venezia è arrivata rispetto alle altre molto prima. Ci sono sicuramente valori importanti all’interno, soprattutto per quanto riguarda la motivazione»