Sassuolo-Pisa, Grosso: «Oggi vittoria pesante, ma non ha senso pensare a qualcosa che non c’è»

L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 1 a 0 nello scontro diretto contro il Pisa.

«Oggi faccio i complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo fatto una grandissima partita. Abbiamo meritato sul campo contro una squadra di alta classifica. Siamo stati bravi anche a resistere nel finale all’arrembaggio loro. Usciamo dal campo un bel risultato, credo meritato. Siamo stati bravi ancora a tenere la porta inviolata in una partita di grande determinazione. Nel secondo tempo giocavano con palle alte per scavalcare i nostri reparti. Complimenti anche a quelli entrati e che non sono entrati. Abbiamo tanti ragazzi offensivi bravi, oggi fare dei nomi è riduttivo nei confronti degli altri».

«Siamo stati tosti, solidi e determinati. Abbiamo ottenuto una vittoria pesante, ma – continua Grosso – non ha senso pensare a qualcosa che non c’è. Dobbiamo continuare a pensare a quello che abbiamo sempre fatto. Abbiamo voglia di continuare a pedalare. Il mio grande stimolo è quello di recuperare energie per la prossima grande prova di maturità. Fare tutti i 90 minuti come abbiamo fatto all’inizio è impossibile. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni perché siamo stati aggressivi e qualitativi. La squadra torna perché ha tanta fisicità e fiducia, bravi nella seconda frazione a resistere e provare a ripartire al meglio».