Parma in Serie A, Pecchia: «Vittoria di tutti. Ci sarò anche l’anno prossimo»

Fabio Pecchia è intervenuto nel post-partita di Bari-Parma rilasciando delle dichiarazioni sulla promozione in Serie A appena conquistata. Di seguito un estratto delle sue parole ripresa da Parmalive.com:

«Alla gente dico di godersi questa gioia. Conoscete meglio di me le ultime due annate. Da qui bisogna ripartire con forza, questo club e questa società devono costruire qualcosa di solido per stare in Serie A, dove merita di stare. Dobbiamo ripartire da questa gioia. E’ la vittoria di tutti. Siamo ancora il secondo miglior attacco, è un gruppo che si è distribuito bene le reti. Il nostro modo di giocare non dipende da un rifinitore. La nostra identità porta tutti ad essere partecipi anche in fase di conclusione. Ci è mancato solo qualche gol dei difensori, ma ad un certo punto sulle palle alte chiedevo solo di giocare palla a terra.

E’ la vittoria del club. Una società forte, con grande ambizioni, che mi ha messo nelle migliori condizioni per poter esprimere il mio lavoro. A cascata tutta la struttura e il reparto tecnico, lo staff sanitario, lo staff performance, la comunicazione. Tutti, nessuno escluso, è una vittoria di tutti che va equamente distribuita. Tutti devono sentirsi questa vittoria come propria, è il tutti dentro. Siamo partiti da lontano due anni fa, l’anno scorso sapete come è finita, quest’anno ci siamo riusciti. Chi ci sarà sulla panchina del Parma in Serie A? Ci sarà Pecchia».