Juve Stabia, Pagliuca: «Prestazione splendida in dieci. Il gruppo merita un applauso»

La Juve Stabia torna da Brescia con un punto che vale più di quanto dica lo 0-0 finale. Condizionata dall’inferiorità numerica, la formazione di Guido Pagliuca ha comunque mostrato ordine, carattere e compattezza. L’allenatore ha espresso soddisfazione per la prova offerta dai suoi, senza cercare alibi negli episodi.
«Non dobbiamo guardare gli episodi, ma capire cosa abbiamo fatto di buono», ha dichiarato. «A tratti non sembrava nemmeno di essere in inferiorità numerica. Ci siamo sempre difesi con ordine, tranne nel finale. Questa è la prestazione di un gruppo splendido».
Pagliuca ha riconosciuto il buon primo tempo della sua squadra, pur restando concentrato sulla prestazione più che sul risultato:
«Nel primo tempo abbiamo avuto tanto dominio, ma non importa. Sono soddisfatto di tutta la squadra, anche di chi è subentrato o lo fa abitualmente».
Il tecnico non ha voluto commentare l’episodio del gol annullato, limitandosi a un accenno:
«Il gol annullato? Non mi esprimo, non l’ho ancora rivisto».
Pagliuca ha poi elogiato anche gli avversari:
«Il Brescia? L’ho visto bene, ha una rosa di qualità e un allenatore preparato. Credo possa salvarsi».
Infine, uno sguardo sulla bagarre finale del campionato:
«In queste ultime partite ognuno deve tirare l’acqua nel proprio mulino. Le squadre corrono, e la quota salvezza sembra essersi alzata. Sono convinto che il Brescia possa fare bene».