
Carmine Gautieri/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Intervistato da Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com, l’allenatore Carmine Gautieri ha commentato i temi caldi del momento, dalla lotta Scudetto in Serie A fino alle sfide decisive di Serie B e Serie C.
Partendo dal vertice della massima serie, Gautieri ha sottolineato l’importanza dei prossimi impegni: «Il Napoli in una settimana ha recuperato i punti. È in grande vantaggio e la partita di Lecce è fondamentale».
Poi un’analisi sulla Serie B, dopo la 36ª giornata ricca di sorprese: «Grande vittoria per la Reggina a Modena, ha vinto una partita importante così come il Brescia. Non mi aspettavo la sconfitta del Bari e quella del Palermo».
Proprio su rosanero e pugliesi, Gautieri ha aggiunto: «Sconfitte pesanti. Il Palermo era in un periodo positivo, aveva incanalato una serie di vittorie. Per il Bari è una battuta d’arresto brutta: perdere contro il Cosenza ti fa capire che nessuno regala nulla».
La lotta playoff in Serie B si fa sempre più accesa: «C’è ancora qualche posto da conquistare. La Juve Stabia sta facendo un campionato straordinario, forse è la squadra più continua per quanto riguarda i playoff».
Infine, uno sguardo sulla Serie C e le pretendenti alla promozione: «Attenzione al Catania. Diventa una squadra temibilissima. Come Vicenza o Benevento. Sarà un gran bel playoff. Però occhio al Catania: è una società forte e ha un allenatore importante».