A Marassi si va verso la conferma del 3-4-2-1 per entrambe le squadre, come riportato dal Corriere dello Sport. Il Palermo di Dionisi dovrà fare a meno degli indisponibili Nikolaou e Gomis, oltre allo squalificato Ceccaroni. In difesa, probabile adattamento di Diakité come braccetto di destra nella linea a tre, con Baniya sul centrosinistra. In mezzo al campo ballottaggio tra Blin e Gomes per affiancare Ranocchia.

Anche la Sampdoria di Semplici conferma il 3-4-2-1, con diverse defezioni. Out per squalifica Ferrari, mentre tra gli indisponibili ci sono Bellemo, Ghidotti, Ioannou, Perisan, Romagnoli e Tutino. Secondo il Corriere dello Sport, c’è ancora incertezza in attacco tra Niang e Coda per il ruolo di prima punta, con il primo in leggero vantaggio.

Le probabili formazioni
Sampdoria (3-4-2-1):
Cragno; Curto, Altare, Riccio; Depaoli, Meulensteen, M. Ricci, Beruatto; Sibilli, Oudin; Niang.
A disposizione: Chiorra, Ceppi, Bereszynski, Veroli, Yepes, Vieira, Venuti, Benedetti, Akinsanmiro, Sekulov, Coda, Abiuso.
Indisponibili: Bellemo, Ghidotti, Ioannou, Perisan, Romagnoli, Tutino.
Squalificati: Ferrari.
Diffidati: Benedetti, Bereszynski, Tutino, Yepes.
All. Semplici

Palermo (3-4-2-1):
Audero; Magnani, Baniya, Diakité; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Di francesco, Verre; Brunori, Pohjanpalo.
A disposizione: Desplanches, Sirigu, Lund, Buttaro, Segre, Vasic, Blin, Insigne, Henry, Le Douaron.
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Nikolaou.
Squalificati: Ceccaroni.
Diffidati: Segre, Gomes, Nikolaou, Verre, Pierozzi.
All. Dionisi

Calcio d’inizio oggi alle 15 allo stadio Ferraris, con diretta su DAZN. Arbitra Perenzoni di Rovereto, coadiuvato da Di Iorio e Trinchieri. Al VAR Di Paolo, AVAR Ferrieri Caputi.