Corriere dello Sport: “Salernitana-Palermo, Dionisi valuta come ridisegnare la trequarti. Le probabili formazioni”

palermo brescia (22) vasic

Sfida delicata all’Arechi, dove la Salernitana di Roberto Breda ospita un Palermo alla ricerca di continuità. Entrambe le squadre sono chiamate a una prova di maturità: i granata devono rilanciarsi per sperare nella salvezza, mentre i rosanero, reduci da un andamento altalenante, hanno bisogno di punti per rimanere agganciati alla zona playoff. Come riportato da Il Corriere dello Sport, i due allenatori arrivano alla sfida con alcuni dubbi di formazione e variabili tattiche ancora da sciogliere.

SALERNITANA – Breda ritrova Bronn, ma rischia di perdere Lochoshvili, ancora a parte anche ieri per un problema alla caviglia rimediato in Nazionale. In caso di forfait, spazio a Ruggeri sul centrodestra della difesa con Bronn dirottato sul centrosinistra. In attacco è ballottaggio aperto tra Cerri e Raimondo, con Verde sicuro del posto alle spalle della punta.

Probabile formazione (3-5-1-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Bronn; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde; Cerri.
A disposizione: Sepe, Stojanovic, Guasone, Njoh, Girelli, Reine-Adelaide, Caligara, Tello, Tongya, Hrustic, Raimondo, Wlodarczyk.
Allenatore: Breda.

PALERMO – Dionisi deve fare a meno dello squalificato Verre e sta valutando come ridisegnare la trequarti. Possibili soluzioni sono Insigne o Vasic nel 3-4-2-1, ma resta aperta anche l’ipotesi 3-5-2 con Segre mezzala e un assetto più equilibrato.

Probabile formazione (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Di Francesco; Insigne, Brunori; Pohjanpalo.

A disposizione: Desplanches, Sirigu, Diakité, Buttaro, Lund, Di Mariano, Segre, Ranocchia, Vasic, Le Douaron, Henry.
Allenatore: Dionisi.