Corriere dello Sport: “L’Empoli non da ancora ok per la partenza di Ranocchia. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Kevin Bonifazi è il rinforzo in difesa per il Frosinone, chiuso in meno di 48 ore una volta incassata la preferenza di Dean Huijsen che ha scelto la Roma e José Mourinho rinunciando ai ciociari con cui aveva un’intesa di massima: Guido Angelozzi ha trovato l’accordo sulla base del prestito secco con il Bologna, oggi Bonifazi farà le visite e sosterrà già il primo allenamento con i gialloazzurri. Eusebio Di Francesco lo aveva inserito nella sua lista già dall’estate. E adesso sotto con Nadir Zortea e Alessio Zerbin: serve solo il via libera di Atalanta e Napoli. I bergamaschi potrebbero aspettare come tempo massimo il match di campionato con i ciociari, in programma lunedì prossimo al Gewiss Stadium.

OBIETTIVI MONZA. Il Monza non cambia obiettivo e resta vigile su Samuel Iling-Junior e Nemanja Radonjic. Il serbo ha saltato la sfida con il Napoli ed è sempre più vicino alla partenza: ieri c’è stato un contatto con il Torino, che nei giorni scorsi ha parlato della situazione del fantasista anche con i club della MLS. L’attaccante inglese della Juventus, in gol ieri contro la Salernitana, rappresenta invece per i bianconeri un possibile bancomat di gennaio. La volontà del club resta quella di monetizzare il suo addio, ma senza offerte a titolo definitivo i brianzoli possono ancora inserirsi.

Filippo Ranocchia sembra destinato a cambiare maglia, anche se l’Empoli – che aspetta Szymon Zurkowski – non ha ancora dato l’ok alla sua partenza al manager Michele Fioravanti: in questa situazione il Palermo sta parlando con la Juve e ha offerto 3 milioni (i bianconeri ne chiedono 4), ma mancano diversi dettagli. Si sa che la Salernitana si è interessata a Ranocchia e qualche passo lo ha mosso anche l’Hellas Verona. Insomma, situazione ancora fluida e rosanero caldi in B.

Corriere dello Sport: “Il Palermo torna su Seck. E Ranocchia è vicinissimo, le ultime”

Pedullà: “Palermo, forte interesse per Amian”

DOPPIETTA EMPOLI. Tornando a Zurkowski, il centrocampista polacco è atteso in Toscana per un ritorno considerato fondamentale per la stagione dell’Empoli, sconfitto ieri dal Milan per 3-0. Lo Spezia ha già dato il via libera con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre l’ingaggio sarà pagato per i prossimi mesi dal club del presidente Corsi. Conferme anche per l’attacco: il rinforzo scelto è Alberto Cerri del Como, con Stiven Shpendi pronto a fare il percorso inverso e in viaggio verso la Lombardia.

Sono anche i giorni degli altri attaccanti. Federico Bonazzoli è sempre più vicino al ritorno alla Salernitana: in settimana è previsto il contatto tra Hellas e campani per interrompere il prestito e farlo tornare alla base. Mentre Pietro Pellegri è in stretto contatto con il suo Genoa. Infine, il Sassuolo fa muro per Samuele Mulattieri, ma le richieste di informazioni continueranno ad arrivare: in particolare, l’attaccante ex Inter piace al Frosinone che lo riporterebbe volentieri in Ciociaria dopo la cavalcata della passata stagione. Chiusura su Leonardo Bonucci: risultano contatti (che le parti confermano) tra l’entourage del difensore ex Juventus e il Fenerbahce, visti i buoni rapporti dopo affare Dzeko: ore di attesa.