Carrarese, Giovane: «Ci attendono otto finali. Salvezza? Ce la metteremo tutta»

samuel-giovane-1024x683

Il centrocampista della Carrarese, Samuel Giovane, ha parlato ai microfoni dei nostri canali ufficiali esprimendosi sul momento del club in attesa del rientro dalla sosta di campionato:

Primo gol in B?

«Sono felice di essere riuscito a trovare il mio primo goal in Serie B dopo tre stagioni in questa categoria. Vedere quella palla entrare è stata un’emozione unica, che non dimenticherò mai, ma la speranza è certamente che possa riuscire a migliorare la confidenza con la porta, più che per una soddisfazione personale, per aiutare la squadra a raggiungere più spesso la vittoria e anche per gli obiettivi stagionali».

Quanto è importante la sosta in questo momento della stagione?

«Ritengo che questa sosta capiti nel momento più opportuno: abbiamo giocato tante partite senza stop. Questa pausa dal campionato può servirci a ricaricare le batterie, sia mentali che fisiche, per affrontare il finale di stagione. Dobbiamo sfruttare al meglio i giorni di lavoro che abbiamo a disposizione, consapevoli di avere più tempo adesso per migliorare gli aspetti sui quali abbiamo mostrato delle carenze. Quando torneremo a giocare, ci attenderanno otto finali, ma vedo una squadra motivata che sono certo che ce la metterà tutta per trovare la salvezza».