
Al termine della sfida di Serie B tra Bari e Sampdoria, terminata sul punteggio di 1-1, è intervenuto l’attuale tecnico del club blucerchiato Leonardo Semplici che ha commentato la sfida e parlato del momento della squadra:
La sua analisi sul match?
«Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno offerto una buonissima prestazione contro un Bari che in questo momento, in campionato, sta dimostrando certi valori. Venire con questa personalità e voglia di vincere fa molto piacere. Alla fine sia io che i ragazzi eravamo abbattuti, perché per quello che abbiamo dimostrato in campo potevamo portare a casa una vittoria secondo me meritata. Oggi devo fare un applauso a tutti perché abbiamo giocato su un campo difficile e contro una squadra tosta con grande personalità, creando tante situazioni in cui potevamo essere più cinici e fortunati, dato che non abbiamo concesso niente in fase difensiva e da un tiro sbagliato è nata l’occasione del pareggio. Peccato, perché i ragazzi avevano dimostrato di essere sulla strada giusta».
Sulle scelte tattiche e sul momento della squadra?
«Avevo messo Oudin da centravanti di manovra, cercando di tirare fuori il loro centrale e farlo giocare tra le linee. Questa situazione è andata a nostro vantaggio, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo creato tante opportunità e potevamo anche fare qualche gol in più. Peccato, perché potevamo anche chiudere la partita. Così non è stato, e da domani torniamo a lavorare subito pensando al Palermo, dato che affronteremo un’altra squadra di valore. Ma in questo momento si sta iniziando a intravedere un certo tipo di personalità e di determinazione, ma soprattutto di personalità, e questo fa ben sperare per il futuro».