Italia, Gravina: «Nessuna novità sul Ct, ci prendiamo ancora qualche giorno»

Inaugurazione Centro Sportivo Palermo (11) gravina

 

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato della situazione legata al commissario tecnico della Nazionale a margine della firma del protocollo tra la Federcalcio e la Guardia di Finanza. Nessuna decisione imminente, ma la volontà di prendersi il tempo necessario per valutare un nuovo progetto tecnico.

«Non ci sono novità sul Ct. L’unica novità è che stiamo studiando. Abbiamo qualche giorno a disposizione e vogliamo usarli tutti. Al di là dei nomi, vogliamo capire se c’è un progetto nuovo» — ha dichiarato Gravina, come riportato dall’ANSA.

Sulle dimissioni di Luciano Spalletti, il presidente federale ha espresso parole di vicinanza personale e delusione per il clima attorno all’ex tecnico azzurro:

«È un sentimento di grande amarezza. Il nostro mondo vive anche di sentimenti e io devo essere sincero: con Luciano ho uno splendido rapporto, che si è rafforzato in questi giorni. Ma quando si rompe un vincolo così legato alla quotidianità, a me ha amareggiato. È stato vittima e destinatario di attacchi».