Spezia-Pisa, D’Angelo: «Vittoria importante, la squadra sa reagire»

Dopo la battaglia contro il Pisa, il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha analizzato la partita in conferenza stampa, evidenziando la crescita della squadra e la capacità di reagire nei momenti difficili.
Un primo tempo equilibrato, poi la svolta
D’Angelo ha sottolineato come il primo tempo sia stato combattuto, con lo Spezia che, dopo aver trovato il pareggio, ha subito immediatamente un nuovo svantaggio. «Pensavo che il Pisa avrebbe accusato il colpo dopo l’1-1, invece ci hanno subito punito. Però la squadra ha saputo reagire e nel secondo tempo ha giocato una grande partita contro un avversario molto forte».
La forza di rimanere in partita
Uno degli aspetti che ha colpito l’allenatore è stata la maturità del gruppo nel non abbattersi nei momenti complicati: «Abbiamo tenuto bene il campo, restando freddi anche dopo aver subito gol. Questo ci ha permesso di tornare in partita e di cercare con determinazione la vittoria».
Il Picco e il calore del pubblico
Fondamentale anche l’apporto del pubblico, che ha spinto la squadra nel momento chiave: «Sul 2-2 la spinta dei tifosi e la carica agonistica della squadra ci hanno permesso di esprimerci al meglio. Il Pisa si difendeva con fisicità e ripartiva veloce, ma siamo riusciti a prenderci quello che volevamo».
Mentalità e obiettivi
D’Angelo ha poi parlato dell’atteggiamento della squadra: «L’anno scorso abbiamo vissuto momenti difficili, ma questa squadra ha imparato a soffrire e a reagire. Dobbiamo continuare così, senza fare calcoli, giocando sempre per vincere».
Lapadula leader in campo
Infine, un elogio particolare per Gianluca Lapadula, autore di una prestazione di spessore: «Per me è stato il migliore in campo, ha giocato con grande personalità e ha messo in difficoltà avversari di alto livello. Sono molto soddisfatto di lui».