Serie B: Sudtirol travolgente, Cittadella umiliato 1-5 in casa. La classifica aggiornata

Il Sudtirol firma una vittoria clamorosa, espugnando il campo del Cittadella con un perentorio 0-5 in una partita dominata dall’inizio alla fine. La squadra altoatesina ha mostrato una superiorità schiacciante, approfittando delle difficoltà dei padroni di casa e colpendo ripetutamente.
La cronaca del match
Dopo un primo tempo equilibrato, il Sudtirol ha dilagato nella ripresa. Il vantaggio è arrivato al 58’ con Antonio Barreca, subito seguito da un’autorete di Emanuele Matino al 59’, che ha messo in salita la partita per il Cittadella. Il tris è stato firmato da Daniele Casiraghi al 61’, mentre nel finale è stato Andrea Giorgini a chiudere i giochi con una doppietta personale al 71’ e al 76’. Sul finale il Cittadella ha messo a segno il gol della bandiera con Desogus al 92′.
Un tracollo per il Cittadella
Per il Cittadella si tratta di una sconfitta pesante, che potrebbe lasciare strascichi nella corsa ai playoff. La squadra è apparsa disorientata dopo il primo gol subito, incapace di reagire di fronte alla pressione del Sudtirol.
Sudtirol in crescita
Per il Sudtirol, invece, questa vittoria rappresenta un segnale forte. La squadra ha dimostrato di essere in ottima forma e di poter ambire a una posizione migliore in classifica. Se il trend continuerà, gli altoatesini potrebbero diventare una delle sorprese di questo finale di stagione in Serie B.
Sassuolo – 66
Pisa – 57
Spezia – 54
Cremonese – 45
Catanzaro – 43
Cesena – 41
Juve Stabia – 40
Palermo – 39
Bari – 39
Modena – 35
Südtirol – 33
Cittadella – 33
Carrarese – 32
Brescia – 31
Reggiana – 31
Sampdoria – 31
Mantova – 30
Frosinone – 29
Salernitana – 28
Cosenza – 25