Palermo-Paradiso 5-1, Inzaghi: «Abbiamo giovani forti, non vedo perché mandarli altrove. A breve arriverà un rinforzo importante»

Filippo Inzaghi continua a trasmettere fiducia e ambizione. Dopo il 5-1 rifilato al Paradiso, il tecnico del Palermo ha proseguito la conferenza stampa elogiando la crescita dei giovani, la qualità della rosa e anticipando anche un nuovo colpo di mercato in arrivo.

«I giovani del Palermo sono forti. Perché mandarli altrove?» ha affermato senza mezzi termini. «Qui gioca chi mi dà garanzie. Per sognare dobbiamo avere 20 giocatori forti. Parlo di Peda ma anche di Vasic e Corona».

Poi un passaggio dedicato al mercato: «A breve arriverà un altro giocatore importantissimo e duttile. L’ho voluto e la società mi ha accontentato».

Inzaghi si è poi soffermato su uno dei centrocampisti più attesi: «Ranocchia può fare tutto: deve convincersi lui. Può fare il play, il vertice basso completo o anche la mezz’ala. Deve mettere gas sulle gambe. Ci darà tante soddisfazioni ed ha la mia stima».

Anche gli esterni sono finiti tra le note positive del tecnico: «I quinti mi stanno dando tante soddisfazioni. Abbiamo quattro quinti forti e ce li teniamo stretti. Pierozzi sembra già quello che ho allenato alla Reggina».

Infine, parole incoraggianti anche per il reparto offensivo: «Le Douaron? Può fare qualsiasi ruolo. Abbiamo quattro attaccanti fortissimi: due giocheranno e due entreranno sempre. Jeremy ha 15-20 gol nelle gambe. Lo vedo felice e sono sicuro che farà bene. Corona? Deve lavorare tanto ma può darci soddisfazioni».