Palermo avanti 1-0 all’intervallo sul Bra: a segno Di Francesco

file5

Termina con il vantaggio del Palermo il primo tempo dell’amichevole contro il Bra, penultimo test precampionato per la formazione di Filippo Inzaghi. Allo stadio Brunod di Châtillon, i rosanero chiudono i primi 45 minuti avanti per 1-0 grazie al gol di Federico Di Francesco, bravo a sfruttare una respinta corta del portiere avversario.

Il Palermo si è mostrato subito propositivo, con la catena di sinistra Augello–Di Francesco particolarmente ispirata. Proprio Augello è stato tra i più attivi, sfiorando l’assist in più occasioni: da una sua giocata di classe con “veronica” è nata anche l’azione che ha portato al tiro di Gyasi, respinto in extremis.

Il gol è arrivato al 35’: tiro di Segre respinto da Franzini, ma sulla ribattuta Di Francesco ha scaricato il sinistro in rete, portando in vantaggio i rosa.

Prima e dopo il gol, tante le occasioni per i ragazzi di Inzaghi: Corona, Le Douaron e Gyasi si sono resi pericolosi, ma il portiere del Bra si è opposto con buone parate. Per gli avversari, da segnalare una conclusione insidiosa di Tuzza al 16’, ben parata da Gomis, e un sinistro dalla distanza di Sganzerla al 44’, deviato in angolo.

Una prima frazione intensa e più combattuta rispetto alle precedenti amichevoli, con un Palermo convincente sul piano tecnico e anche più attento in fase difensiva.