Palermo, adesso i playoff. Lagalla: «Giusto stare al fianco della squadra. Società ha investito con prospettiva di lungo periodo»

E’ terminata la regular season del campionato di Serie B 2024/2025. La stagione non è, però, del tutto terminata per le otto squadre che disputeranno i playoff e per le due che si giocheranno i playout. IN casa del Palermo, che sabato 17 maggio affronterà nel primo turno la Juve Stabia, il clima è tutt’altro che sereno: con le contestazioni degli ultras che proseguono. Su questo tema è intervenuto anche il sindaco della città Roberto Lagalla:
«Il Palermo Calcio ha appena concluso il campionato di Serie B e, sia pure dopo una stagione caratterizzata da alterne fasi di gioco e di risultati che hanno amareggiato la parte più passionale della tifoseria rosanero, si accinge a disputare, per il secondo anno consecutivo, i playoff per la Serie A.
Per tale ragione, ritengo sia comunque giusto stare al fianco della squadra, anche in quest’ultimo scorcio del campionato nel quale il Palermo dovrà giocarsi con orgoglio, con l’auspicabile sostegno di tutti, le sue residue possibilità di successo.
In ogni caso, occorre dare atto alla società di aver investito su Palermo con una solida prospettiva di lungo periodo che non può essere sottovalutata e che certamente porterà, nel prossimo futuro, al raggiungimento di più alte e meritate soddisfazioni sportive.
Da parte sua, l’amministrazione comunale prosegue il suo positivo confronto con la società con il preciso obiettivo di pervenire, in esito alle preliminari intese già in essere, a un affidamento di lungo periodo dello stadio Barbera, più che mai meritevole di quegli investimenti necessari all’ammodernamento e alla rigenerazione dell’esistente impianto sportivo».