Loseto: «Bari non merita di essere la “succursale” di altre squadre»

Ivan Loseto, ex giocatore del Bari, ha rilasciato un’intervista a TuttoBari.com, affrontando diversi temi legati alla stagione dei biancorossi. Dalla questione multiproprietà al mercato, passando per i singoli giocatori, Loseto non si è tirato indietro nel dire la sua.

Multiproprietà e identità del Bari 
«Era prevedibile che prima o poi questa situazione sarebbe diventata un problema. Bari non merita di essere la succursale di nessuno. Qui c’è un tifo che in Serie A fanno fatica a trovare. Alla fine, la verità la sanno loro, ma non posso fare a meno di pensare che quel palo di Folorunsho avrebbe cambiato la storia del club. Nonostante tutto, Magalini ha fatto un buon lavoro con le risorse a disposizione, portando giocatori validi».

Pareggio con la Sampdoria e ambizioni stagionali 
«Seguo sempre il Bari, anche per il legame familiare. Contro la Sampdoria ho visto una buona ripresa e il pareggio è stato meritato. Alla fine, un punto contro una squadra come la Samp ci può stare: ha una rosa forte e ambizioni importanti, anche se la classifica non lo rispecchia ancora del tutto»

Playoff nel mirino? 
«Spero che la squadra possa arrivare ai playoff. È stato un anno di rifondazione, con un nuovo direttore e un nuovo allenatore, e si può sempre fare meglio. Ma tutto sommato la stagione è buona. Peccato per i punti persi in casa, come il doppio vantaggio sprecato contro la Reggiana. Con qualche punto in più, la zona playoff sarebbe più sicura, ma credo che a fine campionato il Bari possa comunque esserci».