palermo brescia (95) vasic Bisoli

Il centrocampo dell’Empoli resta sotto osservazione in questa fase di costruzione della squadra. Come scrive Simone Cioni su La Nazione, alle spalle dei due titolari designati, Belardinelli e Ignacchiti, il reparto appare numericamente incompleto: al momento ci sono solo i giovani Baralla (classe 2008) e Kaczmarski (2004), oltre all’infortunato Haas, atteso al rientro dopo la rottura del legamento crociato.

Secondo quanto riportato ancora da La Nazione, l’Empoli è alla ricerca di almeno un nuovo innesto per completare la mediana. Il nome più caldo resta quello di Vasic del Palermo. Il centrocampista classe 2003 è un obiettivo concreto del direttore sportivo Roberto Gemmi, ma per il momento il club rosanero non sembra intenzionato a privarsene. L’allenatore del Palermo, Filippo Inzaghi, vuole infatti valutarlo fino al termine del ritiro per capire se potrà avere spazio nel progetto tecnico o se sarà meglio mandarlo in prestito.

Come scrive ancora Simone Cioni su La Nazione, nel caso in cui Vasic restasse in Sicilia, l’Empoli potrebbe virare su un altro profilo: quello di Oliver Abildgaard, mediano danese classe 1996, di proprietà del Como e reduce da una stagione in Serie B con il Pisa. Abildgaard, riporta La Nazione, ha una buona esperienza internazionale: ha giocato in Russia con il Rubin Kazan, in Scozia con il Celtic (con cui ha disputato la Champions League), e vanta 52 presenze in cadetteria nelle ultime due stagioni.

Secondo Simone Cioni, il danese risponderebbe meglio alle attuali esigenze tattiche della squadra, offrendo copertura e fisicità in mezzo al campo. Ma attenzione anche agli ultimi giorni di mercato: come evidenzia La Nazione, alcune operazioni potrebbero sbloccarsi solo in extremis, con occasioni oggi fuori portata che potrebbero diventare percorribili a fine agosto.