Fulco: «L’obiettivo del Palermo lo conosciamo tutti: vuole salire, mi auguro ci riesca»

Franco Lepore si trasferisce a Dubai per unirsi all’Al Ittifaq, con l’obiettivo di vincere il campionato. Il suo agente Andrea Fulco spiega che c’erano anche altre offerte, tra cui Vicenza e Renate, ma alla fine ha scelto questa nuova esperienza. Intanto, Luca Marrone rinnova con il Lecco, dove si sente a casa, mentre Siega è in trattativa per prolungare con il Renate. Giovanni Crociata, attualmente all’Erzurumspor, aveva avuto qualche voce di mercato legata al Bari, ma per ora rimane in Turchia con l’intento di crescere e vincere. Iocolano, invece, era vicino al Messina, ma il cambio di proprietà ha bloccato il trasferimento, portandolo poi alla Virtus Francavilla. Secondo Fulco, il miglior mercato in Serie A lo ha fatto il Milan, seguito dalla Fiorentina. In Serie B, Palermo e Spezia sono state protagoniste, con i rosanero che puntano alla promozione e lo Spezia che ha aggiunto esperienza con Lapadula. In Serie C, l’Avellino si distingue con l’acquisto di Lescano per l’attacco.
Di seguito le parole di Fulco rilasciate ad Alessio Alaimo su TuttoMercatoweb.com:
Aveva delle possibilità in Italia?
«C’erano degli interessamenti reali. Vicenza e Renate su tutte. Per fortuna poi si è concretizzata questa nuova avventura».
L’obiettivo?
«Vogliono vincere il campionato. Ci rivedremo poi a fine stagione in base agli obiettivi centrati».
Per uno che lascia il Lecco, un altro – Luca Marrone – che rinnova…
«Voleva rimanere. Sta bene a Lecco, si sente a casa. L’obiettivo è quello di stare più a lungo possibile. C’erano altre opportunità che non si sono concretizzate, siamo contenti di essere rimasti».
Chi ha fatto il mercato migliore?
«Il Milan. Mi è piaciuto il mercato rossonero, come quello della Fiorentina. Kean è rinato, direi che ci sono i presupposti per arrivare in Champions».
In B sul mercato grandi protagoniste Palermo e Spezia.
«L’obiettivo del Palermo lo conosciamo tutti: vuole salire, mi auguro ci riesca. Lapadula porta esperienza all’attacco dello Spezia».