Gennaro Gattuso è sempre più vicino a diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Dopo l’incontro avvenuto ieri a Roma con il presidente federale Gabriele Gravina, l’allenatore calabrese è tornato oggi a Marbella, ma è atteso nuovamente nella Capitale la prossima settimana per definire i dettagli di un accordo che, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, potrebbe avere durata annuale.

Nel nuovo staff tecnico dovrebbe trovare posto Leonardo Bonucci, in vantaggio su Andrea Barzagli. Il progetto si inserisce nel quadro del rinnovamento della FIGC denominato “Azzurri per l’Azzurro”.

Intanto, Gianluca Zambrotta e Simone Perrotta – entrambi campioni del mondo nel 2006 – entreranno nel Club Italia, contribuendo alla parte sportiva della Federazione. Cesare Prandelli, invece, avrà un ruolo di coordinamento nel settore giovanile e nei vivai. Un ritorno al passato che guarda al futuro, con gli eroi del 2006 pronti a scrivere un nuovo capitolo per la Nazionale.