Corriere dello Sport: “«Palermo pronto per il gran finale»”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle parole di Corini in vista di Pisa-Palermo.

Rigenerarsi. È questo il termine che Corini usa per descrivere le esigenze di un Palermo che ad 8 partite dalla fine vuole ripartire verso un posto importante nei playoff ma che deve riacquisire fiducia in se stesso attraverso risultati e prestazioni.

Torna Lucioni. La prima mossa è il rientro di Lucioni, alla prima del 2024, assente proprio dall’andata coi toscani in dicembre. «È un giocatore centrale nel nostro progetto per esperienza e capacità di reggere lo stress, porterà uno spirito battagliero che è fondamentale».

Poi ci dovrà essere la forza di reazione del gruppo: «Bisogna andare oltre i momenti negativi, questa sosta ci può avere rigenerato, la squadra deve dare dei segnali. C’è rassegnazione nell’ambiente? Le risorse per riemergere ce l’hai dentro di te, sono convinto che il Palermo abbia qualità morali e tecnico-tattiche per un grande finale di campionato. Solo io a parlare a nome del club? È la linea societaria chiarita sin dall’inizio, io la rispetto, sono sempre qui a rispondere e cerco di spiegarmi, accettando le critiche perché questo è il mio ruolo. La condizione atletica? I giocatori sono monitorati tutti i giorni e i dati sono buoni, il lavoro che abbiamo fatto nel periodo, orientato anche al caldo che sta arrivando, produrrà effetti nel finale di campionato»