Accardi: «Il Palermo si muoverà sul mercato. Modric e Immobile? Valore aggiunto per Milan e Bologna»

Beppe Accardi, operatore di mercato di lungo corso, ha fatto il punto sulle trattative in corso e sulle prospettive della sessione estiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, intervistato da Alessio Alaimo. Il dirigente ha parlato anche di Serie B e della posizione del Palermo, tra le squadre che potrebbero animare il mercato nella seconda parte dell’estate.
«Mi aspetto che la finestra di mercato si sviluppi concretamente gli ultimi giorni di agosto – ha dichiarato Accardi a Tuttomercatoweb.com –. Per ora sono tutti presi dal dare via gli esuberi».
Sul possibile arrivo di Modric al Milan e Immobile al Bologna, ha commentato: «Rappresentano un valore aggiunto per Milan e Bologna. Come De Bruyne al Napoli. Sono tutti calciatori che portano esperienza».
Interpellato da Alaimo su quali club potrebbero muoversi in modo significativo, Accardi ha aggiunto: «Milan, Juventus e Roma dovranno muoversi. Bisognerà vedere quando concretamente».
Spazio anche alla Serie B, con un passaggio chiaro sul Palermo: «Sicuramente il Palermo. Anche se avrà da sfoltire l’organico. Poi cercherà di muoversi il Bari. Lo Spezia ha perso la finale dei playoff e ci riproverà, quindi sarà protagonista».
Accardi ha poi raccontato un retroscena sul mancato ritorno di Mulè a Trapani: «Non è stato rispettato un accordo che c’era. Tornerà all’Avellino un po’ a sorpresa. Ma nel calcio ne abbiamo viste tante. Una volta c’era gente che aveva una parola e la rispettava. Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola».
Infine, un passaggio sull’esterno Pattarello: «Piace a molte squadre. Avrà un mercato importante nella seconda parte del ritiro pre campionato. Abbiamo messo in conto di aspettare, quando le squadre avranno esigenza di dover portare a casa qualche giocatore che può fare la differenza. Oggi ha raggiunto una maturità importante».
Le dichiarazioni sono state rilasciate da Beppe Accardi ad Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com.