Palermo, Dionisi: «Contro il Südtirol con umiltà. Dobbiamo arrivare al 17 lottando per starci dentro»

In conferenza stampa da Torretta, l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi ha toccato diversi temi a partire dall’efficacia della panchina nella vittoria di Catanzaro: «È stato tantissimo quello che hanno fatto i ragazzi. Si sono calati nella partita: Vasic ha fatto un ruolo che può fare, gli ultimi tre sono entrati su due palle inattive e l’atteggiamento si vedeva. Se portano numeri fa la differenza. Sono contento di questo e deve essere una spinta».

Parole anche per Claudio Gomes, al centro della crescita recente: «Quando un giocatore si assume le responsabilità è importante. Claudio se le assume e ora lo si sta notando, adesso deve dimostrarlo».

Sui playoff, Dionisi tiene alta la soglia dell’attenzione: «Mi interessa la gara del 17. Non dobbiamo dimenticare il percorso, dobbiamo pensare ad arrivarci dentro. Dal quinto al decimo posto siamo tanti. Dobbiamo lottare per starci dentro, guadagnare una posizione o meno significa arrivare al 17 e sudarsi qualcosa. Si fa troppo presto a dimenticare quello che si è vissuto di poco positivo».

Infine, un passaggio sull’autostima e la varietà nei marcatori: «La prossima partita dobbiamo giocarla con umiltà. Se vengono distribuiti i gol c’è autostima per tutti nelle loro qualità. Dobbiamo diventare una squadra che la butta dentro in qualsiasi modo con qualsiasi giocatore».