Vigilia di Modena-Palermo all’insegna dei dubbi tattici e delle ultime valutazioni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Sottil è orientato a confermare De Luca come riferimento centrale dell’attacco gialloblù, con un ballottaggio ancora aperto tra Mendes e Gliozzi per il ruolo di seconda punta.
Come evidenzia il Corriere dello Sport, non è da escludere una possibile variazione di sistema per il Modena, con l’ipotesi di un centrocampo a quattro, l’inserimento di un trequartista e due punte. Sicura invece l’assenza di Sersanti, fermato da un infortunio che lo costringe a dare forfait.
Nel 3-5-2 canarino, riferisce ancora il Corriere dello Sport, Chichizola è pronto a difendere i pali, con Tonoli, Adorni e Nieling a comporre il terzetto difensivo. Zanimacchia e Zampano agiranno sulle corsie esterne, mentre in mezzo al campo Santoro, Gerli e Massolin garantiranno equilibrio e intensità. In avanti, Mendes resta leggermente favorito su Gliozzi per affiancare De Luca.
Sul fronte Palermo, come sottolineato dal Corriere dello Sport, salgono le quotazioni di Vasic per una maglia sulla trequarti accanto a Palumbo. In difesa, dopo la panchina iniziale contro lo Spezia, Ceccaroni è pronto a rientrare nell’undici titolare. Nel ruolo di braccetto di destra Bereszynski parte avanti rispetto a Peda.
Nel 3-4-2-1 disegnato da Filippo Inzaghi, Joronen guiderà la retroguardia composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni. Sulle fasce spazio a Pierozzi e Augello, con Segre e Ranocchia in mezzo al campo. Alle spalle di Pohjanpalo agiranno Palumbo e Vasic, chiamati a dare qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva rosanero.
Probabile formazione Modena (3-5-2):
Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Massolin, Zampano; Mendes, De Luca.
A disp.: Bagheria, Cauz, Dellavalle, Cotali, Phittya, Di Mariano, Magnino, Gliozzi.
All.: Sottil.
Probabile formazione Palermo (3-4-2-1):
Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.
A disp.: Gomis, Di Bartolo, Peda, Veroli, Gomes, Blin, Giovane, Le Douaron, Gyasi, Corona.
All.: F. Inzaghi.
