Inaugurazione murale Totò Schillaci, Mirri: «Verrà realizzato campo di calcio per i bimbi del CEP»

Durante la presentazione del murale dedicato a Totò Schillaci nel quartiere CEP di Palermo, il presidente del Palermo FC, Dario Mirri, ha voluto condividere un ricordo personale legato all’ex attaccante azzurro, sottolineandone il profondo legame con la città e la squadra rosanero.

«Il suo sogno era giocare per il Palermo. Non fu possibile negli anni ’90, ma sei anni fa, alla nascita del nuovo Palermo, Totò ha potuto finalmente indossare quella maglia allo stadio La Favorita. È un ricordo dolce che porto nel cuore», ha dichiarato Mirri dal palco, visibilmente emozionato.

Il murale, realizzato dall’artista Igor Scalisi Palminteri, rappresenta un tributo alla carriera e alla figura di Schillaci, cresciuto proprio tra le strade del CEP. Ma l’iniziativa non si limita alla sola memoria artistica: Mirri ha annunciato anche la realizzazione di un nuovo campo di calcio a cinque, destinato ai bambini del quartiere.

«Grazie al contributo della Regione e del Palermo – ha spiegato – si realizzerà un campo di calcio a 5 per i bambini del quartiere CEP».

Un progetto che unisce sport, memoria e impegno sociale, con l’obiettivo di offrire nuove opportunità e punti di riferimento alle giovani generazioni del territorio.