Con l’ufficialità imminente dell’acquisto di Juanlu, terzino spagnolo classe 2003 prelevato dal Siviglia per 17 milioni di euro, il Napoli si prepara a un possibile addio in difesa. Il nome in uscita è quello di Pasquale Mazzocchi, laterale duttile e combattivo, il cui futuro in azzurro appare sempre più incerto.

Secondo quanto riportato da Pino Taormina su Il Mattino, l’arrivo del giovane talento iberico – blindato da una clausola di rivendita del 10% valida solo per le prossime tre stagioni – rischia di ridurre drasticamente lo spazio a disposizione per il calciatore di Barra, già finito nel mirino di diverse società.

Tra queste spicca il nome del Palermo, alla ricerca di un rinforzo d’esperienza sulle corsie difensive. I rosanero, infatti, si sarebbero già mossi per sondare il terreno e valutare la disponibilità del giocatore, che piace anche a Cremonese e Monza.

Nessun ostacolo, per ora, da parte di Antonio Conte, che a differenza della scorsa estate non intende trattenere chi non si sente pienamente coinvolto nel progetto tecnico. «Voglio che resti chi è davvero contento di stare a Napoli», avrebbe detto il tecnico, consapevole che tra campionato e coppe ci sarà spazio per tutti, ma non a costo di scontenti.

Mazzocchi, che ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia, riflette ora sul proprio futuro: la concorrenza aumenta e le offerte non mancano. A Napoli il tempo delle decisioni è arrivato. E a Palermo si resta in attesa.