
Il Catanzaro riparte da Alberto Aquilani. Dopo l’esperienza con il Pisa nella scorsa stagione e i brillanti risultati ottenuti con la Primavera della Fiorentina, l’ex centrocampista della Nazionale italiana è pronto a una nuova avventura in Serie B. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club giallorosso, che ha confermato l’accordo biennale con il tecnico romano.
Il comunicato ufficiale del Catanzaro:
“L’US Catanzaro 1929 comunica di aver trovato l’accordo con Alberto Aquilani, cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra per le prossime due stagioni.
Nato a Roma nel 1984, Aquilani ha avuto una brillante carriera da calciatore, vestendo – tra le altre – le maglie di Roma, Liverpool, Fiorentina e Juventus, oltre a collezionare diverse presenze con la Nazionale italiana.
Dopo il ritiro, ha intrapreso il percorso da allenatore, guidando con successo la Primavera della Fiorentina – con cui ha conquistato due Coppe Italia e una Supercoppa di categoria – e successivamente il Pisa in Serie B nella stagione 2023/2024”.
Un profilo giovane ma già esperto, quello scelto dal club calabrese, che punta a dare continuità al progetto ambizioso avviato nelle ultime stagioni.