Athletic Club Palermo, Antonino La Gumina entra in società: «Voglio restituire qualcosa alla mia città»

L’Athletic Club Palermo annuncia l’ingresso ufficiale di Antonino La Gumina in società. L’attaccante palermitano classe 1996, con oltre 200 presenze tra Serie A e B, diventa nuovo socio. Un ritorno simbolico nella sua città, che segna l’avvio di una nuova fase della sua carriera, parallela a quella da calciatore.

«Sono felice di poter restituire qualcosa alla mia città – ha dichiarato La Gumina –. Abbiamo parlato a lungo di questo progetto e voglio ringraziare il presidente Gaetano Conte e gli altri soci: il loro entusiasmo mi ha convinto a sposare questa visione. Sono pronto a mettere la mia esperienza e la mia passione al servizio dell’Athletic Club Palermo, puntando sui giovani e sul territorio».

L’ingresso di La Gumina rappresenta anche l’avvio di una collaborazione strategica con la LGA Soccer Academy, fondata dallo stesso attaccante e focalizzata sullo sviluppo della tecnica individuale. L’obiettivo comune è valorizzare i giovani talenti palermitani e costruire un futuro calcistico sostenibile e radicato nel territorio.