Bari, Defendi: «Vincere contro il Palermo non è mai scontato»

palermo ternana (2) defendi

Marino Defendi, ex giocatore del Bari, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Pianetabari.com per soffermarsi sul momento di forma dei biancorossi, reduci dalla vittoria per 2 a 1 ottenuta contro il Palermo:

«Ripartire dopo l’anno scorso non era facile. Penso che i ragazzi si stiano comportando bene e diranno la loro fino alla fine. Una vittoria contro il Palermo non è mai scontata, conosciamo il valore dei rosanero. Portare a casa partite così aiuta tanto anche dal punto di vista del morale, perché sei lì, te la giochi con loro: ridà animo, voglia e quella determinazione che serve per chiudere bene il campionato e cercare di fare al meglio i playoff».

«Da qui in avanti – afferma Defendi – ci sono tante partite decisive. Poi, sia chiaro, i playoff sono un campionato a parte: la cosa che conta è arrivarci fisicamente e mentalmente più pronti. Se il Bari riesce a trovare consapevolezza e determinazione, poi può contare sul fattore San Nicola. Se una squadra si ritrova lì vuol dire che ha valori importanti. Chiaro che ci sono avversari come Spezia e Cremonese che spingono, altre come la Juve Stabia che hanno meritato per tutto l’anno, ma ripeto: sicuramente i valori non si resettano, però a fare la differenza è come ci arrivi, se sei già scarico o in crescita».