Cremonese-Catanzaro, Johnsen: «Il nostro obiettivo è vincere quasi tutte le partite che mancano»

Due gol, un palo clamoroso, un rigore guadagnato e tante occasioni create: c’è tutto Dennis Johnsen nel 4-0 con cui la Cremonese ha travolto il Catanzaro. Il norvegese, protagonista di una crescita costante nelle ultime settimane, si è guadagnato la maglia da titolare nello scontro diretto dello Zini, ma nonostante la prestazione superlativa, non si ritiene completamente soddisfatto, come racconta al microfono di CR1.

«Non sono soddisfatto perché il mio primo tempo è stato uno dei peggiori da quando sono alla Cremonese… Per fortuna è arrivato il gol. Nel secondo tempo è andata meglio», ha dichiarato Johnsen con grande autocritica.

Al di là della sua prova personale, la Cremonese ha dato un segnale di forza schiacciante:

«Abbiamo giocato molto bene, con fiducia. Oggi abbiamo fatto tre punti molto importanti per noi. Questa è l’unica strada da percorrere: vincere tante partite e prendere fiducia».

Dopo la sconfitta contro la Carrarese, la Cremo ha cambiato totalmente atteggiamento e lo stesso Johnsen sottolinea il lavoro svolto in settimana:

«Abbiamo acceso la luce nella nostra testa questa settimana, abbiamo lavorato tanto, tutti sono concentrati sull’obiettivo».

Il norvegese è stato decisivo anche entrando dalla panchina nelle scorse settimane, ma contro il Catanzaro si è preso la scena da titolare:

«Negli ultimi due mesi ho trovato sia più gol che più assist. Oggi mancava Vazquez e ho avuto più spazio. Per me è molto importante prendere minuti».

Ora la Cremonese è tornata al quarto posto e il pensiero è già rivolto al finale di stagione:

«Il nostro obiettivo è vincere quasi tutte le partite che mancano. Non c’è altra strada. Con l’atteggiamento di oggi possiamo andare avanti con fiducia».

Infine, un commento sulla sua intesa con De Luca:

«Gioco bene con Manuel, lo conosco come giocatore, è più un punto di riferimento davanti. Con lui ho possibilità di andare in profondità».

Johnsen e la Cremonese guardano avanti con ambizione, consapevoli che il campionato è ancora lungo, ma con questa mentalità tutto è possibile.