TMW – Delio Rossi: «Inter, tutto su Cavani. Fisicamente il più forte mai allenato. Sulla riforma dei campionati penso che…»

Delio Rossi, sessant’anni a gennaio, ne ha masticato di calcio. Trent’anni di carriera da allenatore e ora un periodo “in attesa”. L’ex allenatore del Palermo ha rilasciato un’intervista a “Tuttomercatoweb.com”. Ecco alcune sue parole sulla possibile riforma dei campionati e sul possibile arrivo di Cavani all’Inter: «Il professionismo deve essere dei migliori, di chi può permetterselo. Una A e due B sarebbe giusto, fermo restando che non basterebbe: andrebbe rivisto tutto, la selezione, il settore giovanile, siamo indietro rispetto ad altri. Siamo rimasti al 2006 ma eravamo già sul Titanic. Nel frattempo altri sono andati avanti: se ora giochiamo col Belgio ci è superiore, la stessa Francia… Non dobbiamo aver puzza sotto il naso ma essere umili e rimboccarci le maniche.

Cavani è il giocatore, fisicamente, più forte che abbia allenato. Dopo le partite poteva giocarne un’altra: è generoso, intelligente, un istintivo che sbagliava tanto che poi è diventato bomber. Con Lukaku lo vedo bene, è un generoso e sa adattarsi con chiunque. Io l’ho avuto da ragazzo, ma poi chi ha qualcosa in più è sempre particolare. Le regole devono essere sempre uguali ma poi devi saperti adeguare a questi ragazzi, sennò sarebbe troppo facile fare l’allenatore».