L’edizione odierna de “La Repubblica” fa il punto sul calciomercato sia in entrata che in uscita del Palermo con particolare attenzione a Caso.

Adesso c’è solo da battere la concorrenza di una rivale per la serie A come la Cremonese. Per arrivare a Giuseppe Caso, fantasista del Frosinone, c’è un triangolo di mercato del quale si sono già chiuse le prime due operazioni: cioè l’arrivo di Ngonge e Traoré al Napoli, che sta cedendo Zerbin ai ciociari pronti a liberare appunto Caso, destinazione serie B. L’attaccante esterno o seconda punta, che l’anno scorso è stato protagonista della promozione del Frosinone di Grosso con 9 gol e 4 assist in 35 partite, ha trovato finora solo scampoli di partita ed è pronto a muoversi e lasciare la massima serie.

Per il calciatore che arriverebbe dal Frosinone si sta liberando la casella sulla fascia sinistra e nella lista degli over 23 con la partenza di Nicola Valente, destinazione Avellino in serie C. Il Palermo però deve guardarsi dalla concorrenza della Cremonese di Stroppa, rivale per i piani alti della classifica, anche sembrerebbe al momento in vantaggio. […]. Insieme a Valente e Soleri, i giocatori che potrebbero cambiare aria potrebbero essere anche Marconi, Mateju e Buttaro. I primi due sono over 23 e per concretizzare acquisti di peso per tornare in corsa per la serie A, il Palermo ha bisogno di liberare spazio. Intanto, a ore, è attesa la firma di Filippo Ranocchia.