Primavera Palermo: tra addii e nuovi arrivi, in attesa di iniziare la nuova stagione

Per poter vedere in campo il Palermo Primavera bisognerà pazientare ancora un poco. Il “Trofeo G. Facchetti” avrà infatti inizio solo il prossimo 12 settembre, in attesa anche dei sorteggi che delineranno i tre gironi del campionato Primavera. La compagine rosanero, nel mentre, continua il suo lavoro e dopo il ritiro di qualche settimana fa in Calabria, sono ripresi i classici allenamenti al “Comunale” di Santa Flavia, dove gli uomini di Giovanni Bosi hanno svolto già un paio di amichevoli.

Nonostante siano stati tanti gli addii illustri, il Palermo, sotto la supervisione di Dario Baccin, ha già provato ed inserito in squadra nuovi elementi. Fabrizio Alastra, almeno di sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere il terzo portiere della prima squadra lasciando definitivamente il posto al compagno Leonardo Marson e a Simone Guddo come probabile secondo. In squadra fanno capolino diversi Allievi Nazionali come il difensore Maddaloni ed i centrocampisti Pane, Marinali, Maniscalchi e Gattabria. Da tener d’occhio soprattutto l’italo-albanese Shaqir Tafa, Vincenzo Plescia e non è da escludere il futuro inserimento del campioncino di casa rosanero Simone Lo Faso, attualmente impegnato con la Nazionale U18. Tra i soliti noti il centrocampista Marco Toscano, una delle punte di diamante la scorsa stagione, l’ala Paolo Grillo, Francesco Bonfiglio tornato in campo dopo un campionato sottotono Housem Ferchichi, uno dei pochi della vecchia guardia ad essere rimasto in rosanero. Anche Nino La Gumina dovrebbe continuare a far parte delle fila del Palermo, insieme a Pezzella e Pirrello attualmente sotto la guida di mister Iachini.

Numerosi sono stati invece i giocatori che hanno trovato una nuova sistemazione. Il primo è stato l’ex capitano dei rosa Andrea Accardi, che ha iniziato la sua prima esperienza in serie B con il Trapani. Davide Monteleone è stato ceduto in prestito alla Ternana, mentre Luca Fiordilino è andato al Cosenza. Buone notizie anche per Fabrizio Scimò, che raggiunge l’Isernia in serie D e per Alberto Acquadro, che inizierà la nuova stagione con il Venezia.

Domani pomeriggio gli uomini di Bosi affronteranno un’altra amichevole a partire dalle ore 17 contro l’Equipe Sicilia